LO SPECIALE LEOPOLDO DI LORENA
GROSSETO. L’Istituto Tecnico Agrario ha iniziato la sua attività nel 1938 con la formazione di tecnici che dovevano contribuire allo sviluppo agricolo della Maremma. In questo lungo percorso l’Istituto si è continuamente rinnovato nelle modalità didattiche e strutturali arrivando all’attuale organizzazione del percorso di studi suddivisa in due corsi: “Gestione ambiente e territorio” e “Viticoltura ed Enologia”.
Due corsi per la formazione dei ragazzi
Il corso di Gestione si indirizza verso lo studio dell’ambiente naturale e agrario, studiando l’impatto delle attività agrarie sull’ambiente, sulla loro gestione sostenibile, sul miglioramento delle produzioni.
Il corso di Viticoltura ed Enologia si specializza nel settore attraverso lo studio della vite e del vino, le esercitazioni nella cantina didattica e nei laboratori collegati. L’obiettivo è quello di formare tecnici che operino nel rispetto dell’ambiente con attenzione alla tradizione e al futuro della moderna enologia.
Open days: Martedì 18 gennaio dalla ore 15:00 alle 17:00
Laboratori in azione: Giovedì 13 gennaio e lunedì 24 gennaio dalle ora 15:30 alle ore 17:30
LEGGI ANCHE:
Al Lorena prima studi poi entri subito al lavoro | MaremmaOggi
Diventare estetista è facile: basta iscriversi al Lorena | MaremmaOggi
Al Lorena si diventa tecnici chimici e biotecnologici | MaremmaOggi
Al Lorena come essere al grand hotel | MaremmaOggi
Le giornate aperte dell’istituto Leopoldo II di Lorena | MaremmaOggi
Leopoldo di Lorena, la scuola che promuove il territorio | MaremmaOggi
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli