Skip to content

Diventare estetista è facile: basta iscriversi al Lorena

All’ISIS II Leopoldo di Lorena è presente l’unico indirizzo di scuola pubblica che forma estetiste e operatrici del benessere

LO SPECIALE LEOPOLDO DI LORENA

GROSSETO. Il corso di studi di operatore del benessere – estetista è un indirizzo di istruzione professionale triennale dedicato all’estetica e al benessere psico-fisico. Un corso innovativo al quale ci si può iscrivere gratuitamente rivolgendosi all’istituto Leopoldo II di Lorena.

La formazione avviene attraverso lezioni teoriche e attività tecnico-pratiche svolte da figure professionali  che già lavorano da anni in studi propri (estetiste, massaggiatrici, visagiste) che collaborano con la scuola.

 

 

 

 

 

 

 

Le rilevanti competenze tecniche acquisite in orario curriculare vengono potenziate da numerose ore di stages in alternanza scuola-lavoro in centri estetici, beauty farms, centri fitness individuati dalla scuola, che rappresentano un momento formativo di grande valenza in quanto le competenze e le conoscenze vengono approfondite e impostate sulla dimensione lavorativa e con il diretto contatto con il cliente.

 

 

 

 

 

 

 

Con gli stages gli studenti possono farsi conoscere nella rete occupazionale settoriale agevolando le loro possibilità lavorative. Il quarto anno permette un’ulteriore specializzazione nelle materie professionalizzanti e prevede inoltre una preparazione economica-amministrativa e legale per acquisire competenze manageriali, in quanto la qualifica di tecnico delle cure estetiche abilita all’esercizio della professione come titolari.

Sostenendo degli esami di riallineamento, è possibile rientrare nell’ultimo anno di un altro indirizzo professionale della scuola per il conseguimento del diploma di Stato di scuola media superiore quinquennale.

 

Open days

Online: prenotandoti cliccando qui

In presenza: 19 gennaio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

LEGGI ANCHE: 

La scuola che prepara allo sviluppo agricolo | MaremmaOggi

Al Lorena prima studi poi entri subito al lavoro | MaremmaOggi

Al Lorena si diventa tecnici chimici e biotecnologici | MaremmaOggi

Al Lorena come essere al grand hotel | MaremmaOggi

Leopoldo di Lorena, la scuola che promuove il territorio | MaremmaOggi

Le giornate aperte dell’istituto Leopoldo II di Lorena | MaremmaOggi


Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati