ORBETELLO. Andrea Casamenti è stato confermato sindaco a Orbetello con 4456 voti, 72,07%. Si è votata solo per due liste e non per tre, perché la lista di Mario Chiavetta non è stata ammessa al voto per un vizio di forma nella presentazione delle firme, e il ricorso è stato respinto dal Tar con sentenza del 13 settembre. Sentenza poi confermata dal Consiglio di Stato il 17 settembre. Casamenti fu eletto nelle precedenti elezioni del 5 giugno 2016. I risultati del 2016 sono su Eligendo, il sito ufficiale del ministero.
Il sindaco uscente Andrea Casamenti era appoggiato dalla lista Patto per il futuro che avrà 11 seggi in consiglio. Cliccando sulla lista, tutte le preferenze.
Paola Della Santina era appoggiata dalla lista Alternativa Orbetello che ha ottenuto 1727 voti, 27,93%, e avrà 5 seggi, compresa la candidata sindaca. Cliccando sulla lista, tutte le preferenze.
Mario Chiavetta, escluso dalla competizione elettorale, era appoggiato dalla lista Mario Chiavetta sindaco
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli