GROSSETO. Ancora animali, in particolare gatti, rifiuti e escrementi nell’appartamento di via Polonia, traversa di viale Europa dove, il 10 settembre scorso, c’è stato il blitz dei carabinieri forestali.
La segnalazione, domenica 24 ottobre, è stata fatta da alcuni vicini a Lorenzo Mancineschi che ha chiamato a Grosseto Enrico Rizzi, un animalista che, in molte occasioni, ha collaborato con le forze dell’ordine per i diritti degli animali.
Quando è arrivato, da Roma, ha chiamato sul posto i vigili urbani, poco dopo è arrivata anche l’avvocatessa dell’Enpa, Elena Biagiarelli.
La situazione è rimasta in stallo per un paio d’ore, perché per entrare nell’appartamento serve comunque un ordine del magistrato. Peraltro appartamento nel quale c’era una donna, pare la nonna, e quindi non si trattava di animali abbandonati.
Le altre due donne, madre e figlia, che hanno una patologia che le porta ad accumulare animali in modo seriale, sono già state comunque denunciate all’autorità. E nei giorni scorsi sono stati fatti alcuni accessi all’appartamento, ma ogni volta vengono trovati nuovi animali.
La situazione è andata avanti per alcune ore, poi sono arrivati anche carabinieri e carabinieri forestali. Uno spiegamento di forze notevole, fra le proteste degli altri condomini del palazzo, esasperati dai cattivi odori dovuti ai tanti animali e dallo sporco.
Alla fine i gatti sono stati “liberati”. Almeno fino al prossimo accesso.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli