GROSSETO. Da mangiare ne fanno davvero bene. Se poi sono anche radiosi, siamo a posto.
Scherzi a parte, Moreno Cardone e Samantha Raspollini, dell’Uva e il Malto, hanno conquistato il titolo più ambito della famosa guida Il Golosario 2022, edita da Paolo Massobrio. Il certificato con il riconoscimento prestigioso di ristorante radioso è arrivato in via Mazzini a Grosseto in questi giorni.
«È una grande soddisfazione – dice Moreno Cardone -, lo stesso Paolo Massobrio di recente è venuto a trovarci. Con lui c’è un buonissimo rapporto, è nata un’amicizia, tanto che mi ha anche invitato a Milano a fare i cooking show alla manifestazione Golosaria. C’è stata una pausa per la pandemia, ma ora riprenderemo».
L’Uva e il Malto è un ristorante abbonato al Golosario, prima come segnalazione, poi con la “faccina radiosa” che è il riconoscimento ancora superiore. Mancava la qualifica di ristorante radioso che, a Grosseto, ha avuto anche il Bistrot 9 di Francesco Fusai, ma ora è arrivata.
«Ci hanno premiato soprattutto per la semplicità della nostra cucina, che rispetta i sapori delle materie prime senza stravolgerli con preparazioni troppo complesse. E poi anche per la cantina. Alla fine lavorare bene premia, siamo soddisfatti».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli