GROSSETO. Una domenica dedicata a Gigi Ambrosio e Alfredo Baccetti. Un gruppo di amici, fra cui alcuni famosi writer, si sono ritrovati nel giardino che è proprio in fondo a via Sauro e, chiesta l’autorizzazione, hanno dipinto un fantastico murale sulla parete che separa il giardino dall’area della stazione. Dalla mattina al pomeriggio e il capolavoro è stato terminato.
Marco Milaneschi, Gianni Orlandini, Francesco Mancini, Claudio Chimenti, Simone Marri, Alice Mazzilli e il compagno Joluvian hanno voluto così onorare il ricordo di due ragazzi che sono scomparsi e che facevano parte del loro gruppo, due ragazzi amatissimi a Grosseto.
L’opera si chiama “In memory of” e, oltre alla doppia dedica, ha anche un altro significato: «L’abbiamo voluta qui anche per riqualificare un’area che troppo spesso è dimenticata, una parte di città che viene nominata solo per fatti poco piacevoli. Ecco, ora si parlerà di due ragazzi meravigliosi, passando di qui, di due amici».
Intanto prosegue la raccolta di firme per intitolare via Ricasoli a Luigi Ambrosio.
Sempre aggiornato con MaremmaOggi – Iscriviti al canale Telegram
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli