Skip to content

Liceo Rosmini, quando la tradizione diventa innovazione

I tre indirizzi del Liceo di via Porciatti si presentano in quattro “open day” in presenza. La preside Lamioni: «Venite a vedere la nostra scuola»
Studenti in aula al Rosmini

GROSSETO. Al Liceo Rosmini quest’anno l’orientamento si fa anche in presenza: scelta difficile ma necessaria vista l’importanza di questo momento di incontro con le ragazze e i ragazzi che devono compiere la scelta della scuola superiore. E al Rosmini la scelta è tanta, perché la scuola offre vari indirizzi:

tre indirizzi che preparano i ragazzi con basi solide, che aprono le porte a qualunque professione, ovviamente dopo aver fatto l’università. Da questa scuola si hanno le spalle larghe per iscriversi a qualunque ateneo.

La sede del Rosmini alla Cittadella

Quattro open day per conoscere il Liceo Rosmini

«Abbiamo deciso di programmare 4 open day in presenza nel mese di dicembre e gennaio, applicando tutte le norme necessarie previste dal piano anti-Covid, allo scopo di permettere ad alunni e famiglie un effettivo incontro con la scuola in cui trascorreranno 5 anni del loro futuro» dice la dirigente , dottoressa Gloria Lamioni «ci auguriamo che questi incontri e le altre attività previste nel nostro piano per l’orientamento siano utili per comprendere quella che è l’entità del nostro liceo: una scuola superiore che affonda le sue radici nella tradizione, rielaborandola per trasformarla in vera e propria innovazione».

Un’aula del Rosmini

Sono i numeri che parlano da soli

«Negli anni abbiamo progressivamente aumentato il numero dei nostri alunni, arrivando quest’anno a riconfermare le nostre 11 classi prime».

Studenti del Rosmini in aula

Le date da non dimenticare

Oltre ai 4 open day previsti nei giorni

  • 27/11
  • 11/12/2021
  • 15/01/2022
  • 22/01/2022

la scuola organizza, sempre in presenza, per i giorni 11/01 e 13/01/2022 due laboratori didattici sulle materie d’indirizzo dei 3 percorsi liceali e ripropone anche questo anno due dirette Facebook, il 9 dicembre (Liceo Linguistico) e il 20 dicembre (Liceo delle Scienze Umane e Liceo economico Sociale) che potete seguire tramite l’indirizzo social della scuola.

IL TOUR VIRTUALE DELLA SCUOLA

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati