Skip to content

Rapina alla farmacia: arrestato il quinto uomo

Era al lavoro all’estero: è stato fermato dai carabinieri appena rientrato in Italia. Uno dei malviventi all’obbligo di firma, per mettere a segno il colpo, aveva presentato un certificato medico
La farmacia Salus di Follonica
La farmacia Salus di Follonica

FOLLONICA .Il 14 ottobre scorso, i carabinieri eseguirono delle ordinanze di custodia cautelare nei confronti di quattro uomini, accusati della rapina a mano armata avvenuta alla farmacia Salus a Follonica alla fine di gennaio.

I responsabili che erano stati individuati dai carabinieri erano infatti cinque ma solo quattro di essi furono assicurati alla giustizia, mentre il quinto in quel momento si trovava all’estero per motivi di lavoro: da allora, comunque, è stato costantemente monitorato, fino a qualche giorno quando,  rientrato in Italia, è stato immediatamente raggiunto dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che in costante contatto con i colleghi maremmani , lo hanno arrestato.

Sale così a 5 il numero dei presunti responsabili della rapina: i cinque uomini sono tutti originari dell’hinterland napoletano. Per tre di loro si erano già aperte le porte del carcere, mentre ad uno di essi era stato applicato l’obbligo di dimora nel comune di Napoli.

L’indagine dei carabinieri aveva ricostruito minuziosamente l’intera dinamica degli eventi e i ruoli svolti: dal basista residente a Gavorrano, all’organizzatore e gli esecutori materiali arrivati appositamente da Napoli. Emerge oggi anche un particolare curioso: uno dei destinatari della misura, nel periodo della rapina, era già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione ai carabinieri per un altro reato commesso in precedenza.

In occasione della trasferta in provincia, per giustificare la sua assenza all’obbligo di firma, aveva pensato bene di presentare un certificato medico di 4 giorni.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati