GROSSETO. Una mostra d’arte per commemorare le 32 vittime del naufragio della Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012 all’isola del Giglio. I primi lavori che sono arrivati al tribunale, sono già esposti nello spazio del bar che si trova al pianterreno del palazzo di giustizia di Grosseto.
La mostra aperta fino al 13 gennaio
Resterà aperta fino al 13 gennaio la mostra d’arte collettiva che è stata ideata dalla presidente del tribunale di Grosseto, Laura Di Girolamo, che per ricordare le vittime della tragedia ha organizzato una giornata di commemorazione che si terrà il 14 gennaio al teatro degli Industri.
La mostra d’arte è riservata agli operatori e ai cultori del diritto e a chi frequenta il tribunale e la procura di via Monterosa (magistrati, avvocati, personale dell’ufficio e degli studi professionali, commercialisti, notai, forze dell’ordine) o i corsi di studio alla facoltà di Giurisprudenza.
Le opere pittoriche, grafiche, fotografiche e le sculture saranno esposte nei locali del tribunale fino al 13 gennaio 2022. Durante la manifestazione del 14 gennaio le foto delle opere che verranno ritenute essere le più significative da una giuria d’onore verranno proiettate.
LEGGI ANCHE: Il pianista della Concordia si racconta alla Rai
LEGGI ANCHE: Alex, 10 anni dopo il naufragio: «Ora torno a vivere»
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli