Skip to content

A Monteverro le opere di Davide Dormino

L’opera “Apollo resisti!” in mostra fino al 3 novembre alla cantina gioiello di Capalbio, protagonista della settima edizione della rassegna Arte&vino
L'opera "Apollo resisti!" a Monteverro
L’opera “Apollo resisti!” du

CAPALBIO. La cantina gioiello di Monteverro, a Capalbio, ospita fino al 3 novembre l’opera “Apollo resisti!“, di Davide Dormino, nell’ambito dell’ottava edizione della rassegna Arte&vino. La kermesse artistica, che dal 12 settembre anima le cantine di Capalbio, coniugando eccellenze vitivinicole e arte contemporanea, ha tra le aziende protagoniste proprio Monteverro.

L’opera che l’azienda ospita è unica nel suo genere: “Apollo resisti!” di Davide Dormino è un portale di linea classica, costituito da due colonne in legno, unite nella parte superiore da due gambe divaricate in bronzo la cui struttura triangolare ricorda quella di un timpano. Il progetto si riallaccia al Colosso di Rodi, di cui Dormino riproduce la parte inferiore, le due gambe che collegavano l’ingresso al porto.  La composizione è dunque una porta aperta sui vigneti che circondano la tenuta di Monteverro.

È possibile vedere l’opera fino al 3 novembre. Per prenotare una visita privata in cantina, contattare il numero 0564890937 o scrivere una mail a visit@monteverro.com.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati