CIVITELLA MARITTIMA. Ormai sta diventando una vicenda kafkiana quella delle linee Telecom – telefono fisso e traffico dati – a Civitella Marittima, mute ormai da 12 giorni, riparate in parte ieri e di nuovo in tilt oggi, 20 ottobre. E come se non bastasse dal 187 (o 191 a seconda se il contratto è privato o business) la risposta è che il guasto è stato riparato.
In effetti, ieri pomeriggio, le linee erano ripartite, almeno per andare on line, con qualche problema ancora sulla linea fissa che funzionava a singhiozzo e non in tutto il paese. Stamani la sorpresa: muti i telefoni fissi in Comune, mute le utenze private, internet fermo, ma non per tutti, poiché qualcuno riusciva a collegarsi. «Per fortuna i nostri uffici hanno una rete autonoma per il traffico dati – ha ricordato la sindaca, Alessandra Biondi – perché altrimenti si sarebbero fermate la maggior parte delle attività amministrative. Resta il fatto che i telefoni fissi non funzionano e che nessuno sa dirci di preciso dove sia il problema, né quando la rete sarà ripristinata. E questo, lo ribadisco è inaccettabile».
E come se non bastasse, la situazione è in continua evoluzione, perché da un minuto all’altro la linea funziona, poi si ferma di nuovo, poi riprende a funzionare. «Snervante, soprattutto per chi ha bisogno del telefono e della linea internet per lavorare – commenta un cittadino – o per i pagamenti con il bancomat. E quello che più fa infuriare è che ci sentiamo presi in giro. Ogni giorno il call center della Telecom dice che arriva il tecnico, ma qui nessuno l’ha visto».
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli