Skip to content

A Grosseto si diventa cosplayer professionista

Insieme a questo percorso, Accademia di moda Mascagni e Confcommercio, hanno organizzato anche un corso di social media marketing
un esempio di cosplay
Un costume da joker, esempio di cosplay

GROSSETO. Confcommercio e Accademia di moda Mascagni lanciano due nuove proposte formative.  Appena iniziato il corso di Fashion design, la partnership tra l’associazione commercianti e l’accademia di Sarah Mascagni, lancia un corso di formazione – il primo in Italia – per disegnatori di costumi per cosplay (cosplayer professionsita), una nuova moda che arriva dal Giappone e che consiste nell’indossare i costumi dei personaggi dei fumetti preferiti (un carnevale evoluto in salsa Sol Levante). L’altro corso è sul social media marketing, una competenza sempre più richiesta nel mercato del lavoro.

Tra le materie del corso per disegnatori di costumi per cosplay, lezioni di taglio e confezione, tecniche per modellare il foam, resine acriliche e siliconi, accessoristica, a cui si aggiungono lezioni specifiche di make up e acconciature. In totale 110 ore rivolte a chi, senza limiti di età, è motivato ad intraprendere in breve tempo un percorso lavorativo nel settore.

«L’unicità di questo corso e quella di creare una nuova figura – spiega Sarah Mascagni – quella del cosplayer professionista. Questo progetto, infatti, ha da subito suscitato un grande interesse, tanto che è stato inserito nel programma del Lucca Comix 2021, appena terminato».

Il corso per social media marketing, sempre targato Accademia di Moda Mascagni e Confcommercio Grosseto, invece, si sviluppa in 250 ore di lezione, di cui 130 in aula e 120 di stage in azienda. Il percorso, spiegano gli organizzatori, «insegna le nozioni di base del fashion digital marketing con tutte le opportunità di crescita e visibilità offerte dal settore. Si rivolge a chi intende lavorare nella comunicazione social, interessato ad apprendere o perfezionare le strategie dei brand di moda, dalla creazione di Adv performanti ai segreti degli shooting fotografici».

I corsi avranno inizio entro la fine di novembre. Per informazioni, chiamare il numero 3516538753, oppure scrivere a info@accademiadimodamascagni.it.

Ci sono ancora posti disponibili per il corso per Modellista prototipista, 900 ore, di cui 280 di stage, organizzato da Confcommercio e Accademia di moda Mascagni.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected