FOLLONICA. Mamadou Fall sorride davanti al Quirinale dove questa mattina, lunedì 29 novembre, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito il 39enne dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
L’uomo, dal 2006 a Follonica, la scorsa estate salvò una donna di 69 anni dalla furia cieca di un uomo che l’aveva aggredita mentre rientrava in casa con i suoi nipotini.
Ora per Mamadou è arrivato il riconoscimento più grande: quello del presidente Mattarella, che ha deciso di insignirlo dell’onorificenza di Cavaliere. Un riconoscimento inaspettato, per l’uomo, che da anni vive e lavora nella città del golfo e che, dopo il suo gesto eroico, ha continuato a vivere la sua vita lontano dai riflettori.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli