PIOMBINO. È giunta al termine anche la seconda edizione del Motorally delle colline metallifere: sui sentieri di Sara.
Quattro giorni di spettacolo puro, una festa dello sport tra competizione e divertimento. Il centro della gara è stato Riotorto con i suoi paddock, il parco assistenza, le verifiche tecnico sportive, la partenza e l’arrivo.
I classificati
Pietro de Giacomi, Lorenzo Tonelli, Thomas Marini i primi tre classificati della giornata di sabato.
La seconda giornata, quella di domenica, ha visto sul podio Lorenzo Tonelli, Matteo Caputo e Thomas Marini.
«Un plauso va a tutta la macchina organizzativa – dichiarano in una nota -, che oltre ad aver lavorato bene, si è dimostrata ben oliata, rendendo questo evento un successo. Un grazie anche al moto club Pomarance, la ASD Sara Lenzi pilota, alla federazione FMI e ai suoi servizi ausiliari, ai cronometristi e a tutti i volontari. Un altro importante ringraziamento va al Comune di Piombino, al sindaco Francesco Ferrari, al suo ufficio di gabinetto e al suo staff, all’assessore allo sport e al turismo, Sabrina Nigro, e a tutti gli assessorati che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione».
Strutture ricettive: tutto esaurito

«Con questa gara di apertura del campionato italiano di motorally – continuano -, abbiamo di fatto anticipato la stagione turistica. Questo evento, oltre ad essere una promozione turistica al territorio, ha avuto una triplice valenza, di promuovere lo sport, di fungere da volano per incentivare il turismo e di anticipare la stagione».
Le strutture ricettive della zona, in occasione dell’evento, infatti, hanno registrato il tutto esaurito per il fine settimana appena trascorso. Il prossimo incontro motoristico sarà il quarto memorial Sara Lenzi pilota, gara di endurance su fettucciato, che si terrà il 4 maggio.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli