Voglia di riscatto contro il Montespaccato | MaremmaOggi Skip to content

Voglia di riscatto contro il Montespaccato

All’andata i romani liquidarono i maremmani 2-0: la gara al Malservisi-Matteini
Un momento di una partita del FolGav

GAVORRANO. Voglia di riscatto in casa FolGav, dopo i tre pareggi consecutivi che hanno frenato le ambizioni dei minerari in campionato. La squadra di Marco Bonura dopo lo 0-0 a Rieti prima di Natale, e la vittoria in Coppa Italia a Prato, a causa dei molti positivi al Covid non si è potuta allenare al meglio. Anche per questo sono arrivati nell’ultima settimana i nuovi pareggi a Cascina e nel recupero, valido per l’ultima d’andata di mercoledì scorso a Trestina.

All’andata la prima sconfitta dei minerari

Contro il Montespaccato all’andata arrivò la prima sconfitta dei minerari, un 2-0 al termine di una prestazione sottotono dei biancorossoblù e anche per questo c’è voglia di rivalsa nel gruppo. Sicuro assente Giulio Grifoni, che deve scontare un turno di squalifica, mentre il resto della rosa è a disposizione, compreso il nuovo centravanti, lo sloveno Erwin Tiganj, 23 anni, attaccante proveniente dal NK Krsko, che si è già allenato da giorni con la squadra, e potrebbe addirittura esordire contro la formazione laziale.

Tre i precedenti fra FolGav e Montespaccato: lo scorso anno 0-0 all’andata, e 1-0 al ritorno (gol decisivo su rigore di Lo Sicco).

Il dg Filippo Vetrini è convinto che il gruppo possa fare bene nel girone di ritorno. «Siamo stati frenati dal Covid, con la squadra che non ha potuto allenarsi nel modo migliore – dice – Quando abbiamo vinto il campionato negli anni scorsi e i playoff, avevamo fatto gli stessi punti di adesso. La differenza è che davanti a noi ci sono squadre che stanno facendo una stagione da record. Ma non dobbiamo mollare, iniziando appunto dalla gara con il Montespaccato».

Le partite in programma della 19° giornata: Arezzo-UniPomezia, Foligno-Rieti, FollonicaGavorrano-Montespaccato, Pianese-Cascina, Poggibonsi-Scandicci, Pro Livorno Sorgenti-Cannara, San Donato Tavarnelle-Lornano Badesse, Sangiovannese-Sporting Club Trestina, Tiferno Lerchi-Flaminia Civitacastellana.

La classifica del girone E (18 partite): San Donato Tavarnelle 44, Poggibonsi 40, FollonicaGavorrano 34, Lornano Badesse 30, Arezzo 30, Sc Trestina 29, Tiferno Lerchi e FlaminiaCivitacastellana 25, Pianese 24, Scandicci e Montespaccato** 22, Sangiovannese* 21, Cannara 17, Foligno** e UniPomezia* 16, Cascina 14, Rieti** 13, Pro Livorno Sorgenti 9. *una gara in meno.

Classifica marcatori: 14 Russo (SD Tavarnelle), 13 Marzierli (SD Tavarnelle), 10 Marcheggiani (Rieti), 9 Strambelli (Arezzo), Convitto (Pianese), Peluso (Foligno), Calderini (Arezzo) e Riccobono (Poggibonsi).

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik