Vittoria e Carmine, campioni italiani di ballo | MaremmaOggi Skip to content

Vittoria e Carmine, campioni italiani di ballo

Sono fratello e sorella, 10 anni lui e 8 lei, allievi della scuola di ballo Odissea 2001. A Rimini hanno vinto il campionato italiano di danze standard
Vittoria e Carmine al termine dell'esibizione e sul podio
Vittoria e Carmine al termine dell’esibizione e sul podio

GROSSETO. La passione per il ballo ce l’hanno nel sangue e la condividono tutta in famiglia, allenandosi quotidianamente e gareggiando in coppia. Carmine e Vittoria Abbruzzese, fratello e sorella di 10 e 8 anni, hanno sbaragliato gli avversari e hanno vinto il campionato italiano Cids danze standard, nella categoria 10/11, che si è svolto il 18 giugno a Rimini.

Allievi della scuola grossetana Odissea 2001, sono seguiti dai maestri Michel Carlini e Massimo Grifoni, che è anche il direttore tecnico della scuola. La loro professionalità, la dedizione e la passione, uniti al talento, all’amore per il ballo dei due bimbi sono stati la chiave vincente che ha condotto la giovanissima coppia di ballerini a Rimini.

Vittoria e Carmine a Rimini fiera
Vittoria e Carmine mostrano orgogliosi la medaglia

Poi, la loro fratellanza, l’eleganza, il feeling e l’energia che li hanno accompagnati per l’intera esibizione hanno fatto la differenza. E i 61 giudici hanno premiato Vittoria e Carmine con il gradino più alto del podio nazionale.

Prossimo step il campionato italiano Fids a luglio 

Orgogliosi e felici i genitori per il traguardo raggiunto, già pronti per il prossimo step: il Campionato italiano Fids il 16 luglio.

«Vittoria balla da quando aveva 2 anni e mezzo, Carmine ha iniziato a 5 anni e mezzo – spiega la mamma, Rosa Malena – affiancando sua sorella nei balli standard. È lei che lo ha trainato in questo percorso, che l’ha già vista campionessa italiana latin style 2022, categoria 8/9 anni, e vicecampionessa italiana assoluta 2023 disco dance. Tutti i nostri ringraziamenti e la nostra stima alla scuola Odissea 2001, che ha saputo capire e valorizzare il loro talento, sciluppare la loro passione e accompagnarli verso questi importanti traguardi».

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik