I vip dagli yacht scoprono il territorio. Occasione per la Maremma Skip to content

I vip dagli yacht scoprono il territorio. Occasione per la Maremma

Argentario Yacht Service, da 19 anni accoglie le grandi imbarcazioni che arrivano da tutto il mondo e lancia un appello alle aziende del territorio: «Facciamo rete per regalare ai turisti Vip un’esperienza indimenticabile»
Da sinistra Andrea Farinaceo, Rosalia Di Perna e Laura Farinaceo

MONTE ARGENTARIO. I primi yacht extralusso sono già ricomparsi all’Argentario.

A Pozzarello, al molo della Pilarella o in rada, non c’è che da stropicciarsi gli occhi. A pensare alle esigenze di chi può permettersi viaggi fantastici intorno al mondo solcando i mari, è lo staff dell‘Argentario Yacht Service che da 20 anni accoglie le grandi imbarcazioni che arrivano da tutto il mondo. 

Un lavoro nato per soddisfare ogni capriccio di vip e personaggi famosi. Che, una volta gettata l’ancora, vogliono conoscere anche il territorio che li accoglie.

Territorio fatto di tante aziende con le quali la società argentarina collabora e fa squadra per fornire i migliori servizi.

Personaggi famosi, vip e super ricchi alla scoperta del territorio

Rosalia Di Perna, un passato ventennale a Napoli, sua città d’origine dove si è occupata di yacht, divide la scrivania e la passione per un lavoro che non conosce la noia, con i due figli, Andrea e Laura Farinaceo e la nuora, Federica Sodano. Tre giovani che insieme a Rosalia tengono la barra dritta in un settore, quello del turismo di lusso, dove oltre alla bravura, bisogna essere dotati di grandissima pazienza.  

Chi arriva a Porto Santo Stefano a bordo dei super yacht però, non vuole soltanto godersi il panorama mozzafiato dal pontile delle imbarcazioni. Vuole conoscere il territorio, vuole gustare i piatti tradizionali, vuole godersi la bella vita toscana.

Per questo Rosalia, da anni, sta cercando di mettere insieme una rete di aziende pronta a soddisfare ogni capriccio dei facoltosi turisti che scelgono la Maremma: produttori agricoli, allevatori, pescatori ma anche ristoranti stellati, aziende vitivinicole e cantine al top, stabilimenti balneari. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Luoghi ed aziende da far perdere la testa ai vip

Un aspetto del lavoro dell’Argentario Yacht services è quello che riguarda la promozione del territorio. Sui mega yacht possono viaggiare al massimo12 persone ospiti ed un numero illimitato di membri dell’equipaggio.

Persone che, quando l’ancora è gettata, scendono a terra riescono a far girare un’economia importante.

«Abbiamo avuto imbarcazioni con 32 membri dell’equipaggio e 6 ospiti a bordo – spiega Rosalia – che vogliono scoprire le bellezze della Maremma, ci chiedono di organizzare per loro tour, di prenotare per loro il ristorante, di cercare una spiaggia per trascorrere una giornata al mare». 

E proprio su questo fronte, l’Argentario Yacht services fa rete con le imprese del territorio: dal supermercato dove fare la spesa per riempire la cambusa al noleggio di auto per gli spostamenti, dall’organizzazione di visite guidate alla prenotazione di ristoranti.

Per questi ospiti è molto importante avere servizi al top e la Maremma, il suo mare, la sua natura, le sue vigne ed i suoi panorami offre a questi esigenti clienti ospiti una cartoline da condividere a casa loro per sempre, portando il nostro territorio ed il nostro mare in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE:

L’ufficio dove si soddisfano le esigenze dei Vip

   

 


Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik