ORBETELLO. È agli arresti domiciliari, dove resterà almeno fino al 9 agosto dell’anno prossimo, su disposizione del pm che ha chiesto la custodia cautelare, un medico di 62 anni, accusato di aver abusato sessualmente alcuni pazienti.
Accuse che sono arrivate attraverso alcuni esposti al reparto dove lavora il medico. Esposti che la direzione sanitaria ha immediatamente inoltrato alla Procura di Livorno che ha aperto un’inchiesta. Il medico, infettivologo di 62 anni originario di Orbetello, è finito ai domiciliari dopo che il gip ha firmato un ordinanza di custodia cautelare.
La notizia, pubblicata da Il Tirreno, ha lasciato senza parole le tante persone che conoscono e stimano il medico.
Sospeso dall’ospedale senza stipendio
Quando è scattato il provvedimento cautelare, l’Asl Toscana Sud Ovest ha immediatamente provveduto a sospendere il medico dal servizio per la durata degli arresti domiciliari – intanto – e senza il pagamento dello stipendio.
Il decreto numero 2675 del 29 agosto è stato pubblicato all’albo pretorio dell’azienda sanitaria. Analogo provvedimento è stato preso dall’Ordine dei medici di Grosseto, che ha sospeso il medico per lo stesso periodo.
Orbetellano di origini, 62 anni, ha vissuto in Maremma fino alla conclusione delle scuole superiori per poi iscriversi all’Università di Siena dove si è laureato e specializzato in malattie infettive. Da vent’anni, vive e lavora all’ospedale di Livorno.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli