ISOLA DEL GIGLIO. Assolti perché il fatto non sussiste. Si è conclusa così l’udienza preliminare celebrata di fronte alla giudice Cecilia Balsamo che vedeva imputati Paolo Aldi, 59 anni e Francesca Giacomello, 37 anni. Lui era stato accusato di violenza sessuale, lei di rapina, lesioni e danneggiamento in concorso con il suo compagno.
Accuse pesanti, che erano state mosse alla coppia da una donna che oggi ha 40 anni e che era stata ospitata a casa dei due, all’isola del Giglio.
La donna era stata trovata dai carabinieri per strada, il 27 agosto 2022. Ai militari aveva raccontato di aver trascorso una notte a casa della coppia, dove aveva fatto uso di coca e dove poi, era stata abusata dall’uomo e picchiata da entrambi.
Assolti perché il fatto non sussiste
Difesi dagli avvocati Irene Mercuri del Foro di Firenze e Dario Candeloro del Foro di Roma, Aldi e Giacomello sono stati assolti. Il sostituto procuratore Carmine Nuzzo aveva chiesto la condanna per entrambi. Ma la sua richiesta non è stata accolta dalla giudice Balsamo che si è presa 90 giorni per le motivazioni.
La coppia era finita agli arresti domiciliari e, all’interrogatorio di garanzia, aveva preferito non rispondere. Secondo la giudice, i fatti raccontati dalla quarantenne non sarebbero avvenuti.
LEGGI ANCHE:
«Violenza dopo la notte a base di coca»: la coppia non risponde
«Picchiata e violentata dopo la notte a base di coca»
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli