CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Castiglione della Pescaia si prepara all’evento “Vino nel borgo”, degustazione dedicata al nettare degli dei all’interno delle mura del borgo medievale, riservata alle aziende del territorio della Maremma.
Due serate a settembre
Sabato 7 dalle 19 alle 24, e domenica 8 settembre, dalle 18 alle 23, nelle viuzze del “paese vecchio” oltre 30 tra le aziende vinicole più prestigiose, proporranno un’ampia degustazione dei propri vini: dai più classici morellini fino a vini di concezione più innovativa e moderna. Per oltre un decennio a proporre la manifestazione era stata la Pro Loco di Castiglione poi Bacco in Toscana ne ha preso le redini per far rivivere le emozioni di immergersi nella magia del borgo medioevale e degustare dell’ottimo vino, con le spiegazioni delle aziende e dei proprietari.
Ad organizzare la manifestazione sono due associazioni di Castiglione, Bacco in Toscana e Insieme in Rosa Onlus, con il patrocinio del Comune, oltre al contributo di Nasdaq e Acot. I ristoranti dell’associazione Ristoratori Castiglionesi invece proporranno ciascuno un piatto da abbinare ad un vino di alcune delle aziende partecipanti.
«Il format è ormai consolidato – spiega Luca Papalini dell’Enoteca Castiglionese e presidente di Bacco in Toscana – i visitatori troveranno i bicchieri da acquistare (20 euro) all’ingresso delle porte del borgo, alla chiesina di Santa Maria del Giglio e alla chiesa di San Giovanni, e avranno così diritto alle degustazioni dei banchetti delle aziende che partecipano a Vino nel Borgo. E’ prevista anche la vendita dei vini delle aziende partecipanti presso la “Cantina di Vino nel Borgo” in via dell’Ospedale».
Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 347 159 6157 o scrivere a info@baccointoscana.eu.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli