GROSSETO. Voglia di vacanze, di mare ma anche di lunghe passeggiate nel verde. E centinaia di annunci di case, ville o anche solo camere messe in affitto per i turisti. È proprio incrociando i dati disponibili su Internet che la guardia di finanza ha scoperto una decina di persone, tra privati e imprenditori, che hanno nascosto al fisco più di 500mila euro.
L’analisi dei dati
Gli interventi della guardia di finanza, che hanno appunto interessato l’intera provincia maremmana, sono stati preceduti da un’accurata attività di analisi dei dati acquisiti durante i normali controlli, incrociati con le informazioni presenti in rete sui principali portali digitali dedicati alla prenotazione di bed and breakfast e case vacanze.
I controlli delle fiamme gialle hanno consentito di scoprire oltre 10 soggetti, tra privati ed imprenditori, che hanno nascosto al fisco più di 500 mila euro di redditi da locazione: si va da piccoli appartamenti in collina a prestigiose ville in località esclusive che rendono migliaia di euro a settimana.
Non pagano nemmeno il canone tv
Sono state inoltre contestate violazioni di varia natura come il mancato pagamento del canone tv, la mancata iscrizione al portale turistico regionale, l’omessa comunicazione delle persone alloggiate alla questura e il mancato pagamento di tributi locali.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli