ORBETELLO. Si è tenuto ieri, giovedì 18 luglio, alla sala consiliare lagunare un incontro tra il sindaco Andrea Casamenti, il comandante dei vigili urbani, Carlo Poggioli, Maurizio Coppari dirigente dell’Anas e i rappresentanti dell’associazione Case Brancazzi. Presente anche Franco Frosoni, titolare dell’albergo-ristorante “La Rosa dei Venti, che si trova proprio accanto all’entrata di Case Brancazzi.
Viabilità e sicurezza
L’incontro urgente era stata richiesto dall’associazione che aveva riscontrato criticità riguardo la viabilità e la sicurezza proprio nell’area davanti alla Rosa dei Venti.
Nonostante i lavori effettuati la situazione è peggiorata, secondo il giudizio di tutti. Da qui la necessità di intervenire con il sindaco Andrea Casamenti che ha immediatamente risposto alla richiesta degli associati e alle preoccupazione giustificate del titolare del locale.
Discussione e sospensione dei lavori
Dopo una lunga discussione sullo stato dei lavori, è stato deciso di sospendere il tutto in attesa che Anas sviluppi un progetto complessivo per l’area che includa sia i lavori di competenza comunale che quelli di Anas stesso. Il tutto in tempi stretti, si augurano gli associati. Le risposte sono state positive, la volontà degli amministratori è quella di cercare di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini di Casa Brancazzi. Non sarà facile, ma questo è l’obiettivo comune.
Un progetto, hanno convenuto tutte le parti in causa che dovrà essere condiviso con l’associazione Case Brancazzi, ma anche, ha aggiunto Casamenti, con tutto il resto dei cittadini del quartiere, anche quelli che per vari motivi non si riconoscono in essa. L’impegno sarà quello di divulgare quanto più possibile il nuovo progetto in modo tale da essere condiviso da tutti.
Il collegamento tra Case Brancazzi e Albinia
Durante la riunione si è sviluppato un dibattito rispetto alla situazione madre di tutte le battaglie di questa parte di Albinia, riguardo il collegamento tra Case Brancazzi e Albinia.
Il sindaco Andrea Casamenti ha fatto il punto della situazione, affermando come nel prossimo consiglio comunale del 31 luglio farà tutto il possibile per la messa all’ordine del giorno e dell’approvazione della delibera per soddisfare la richiesta dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.
«Ci sono state richieste tutta una serie di adempimenti e di condizioni tecnico-amministrative necessarie al fine della concretizzazione e sollecitudine dell’opera. Gli uffici sono al lavoro – ha detto il primo cittadino lagunare- le richieste dello Stato Maggiore saranno soddisfatte».
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli