Via Trento, rubano e spaccano scooter. Turbanti: «Basta, quartieri invivibili» | MaremmaOggi Skip to content

Via Trento, rubano e spaccano scooter. Turbanti: «Basta, quartieri invivibili»

Ennesimo episodio fra via Trento e via Roma. Il presidente del consiglio Turbanti: «Ai miei figli offrono la droga. Ora qualcuno si muova»
La zona di via Trento dove un motorino è stato rubato e uno danneggiato e Fausto Turbanti
La zona di via Trento dove un motorino è stato rubato e uno danneggiato e Fausto Turbanti

GROSSETO. Furto e tentato furto in via Trento, rubano un motorino e danneggiano gravemente quello del figlio del presidente del consiglio comunale Fausto Turbanti. I danni sono per migliaia di euro.

«Ora basta, Grosseto deve tornare a essere una città sicura» dice Turbanti che, nella passata Amministrazione, era assessore alla sicurezza e conosce bene le dinamiche.

È successo nella notte fra sabato 18 e domenica 19 nella zona di via Roma

Nel primo caso la mattina dopo il mezzo è stato poi ritrovato smontato in una strada vicina, mentre nel secondo caso il veicolo è stato manomesso e reso inutilizzabile, per migliaia di euro di danni.

Turbanti: «Cercano di vendere droga ai miei figli sotto a casa»

«Solo pochi giorni fa – interviene il presidente del consiglio comunale Fausto Turbanti – avevo denunciato e portato all’attenzione di amministratori e forze dell’ordine l’ultimo di una lunga serie di tentativi da parte uno straniero di vendere droga ai miei figli proprio sotto casa».

«Quartieri diventati invivibili»

«Adesso nella stessa via si è verificato questo ulteriore vergognoso episodio che rende sempre più evidente, come se ce ne fosse bisogno, quanto Grosseto non si più una città sicura. Bisogna agire, tutte le forze dell’ordine collaborino in nome della sicurezza, sempre più quartieri stanno diventando invivibili».

I danni ai motorini in via Trento
I danni ai motorini in via Trento

Arrivano 15 agenti e ne vanno via 25

«Tutto questo non è più tollerabile, servono pattuglie a presidio costante del territorio. Il Nucleo operativo sicurezza della polizia municipale è stato il nostro fiore all’occhiello, perché non è più così? Perché non viene più valorizzato? C’è chi si fa bello annunciando che sono stati assunti 15 agenti di polizia: è solo facile demagogia politica, sappiamo tutti che a fronte di queste assunzioni andranno in pensione ben 25 agenti».

«Vanificati gli investimenti fatti sulla sicurezza»

«Tutti gli investimenti fatti negli anni passati sulla sicurezza sono stati vanificati da una gestione di cui i cittadini, i nostri elettori, si lamentano tutti i giorni. Basta parlare con le persone (ma va fatto davvero) per rendersene conto. Bisogna intervenire, subito, siamo noi ad amministrare la città, dobbiamo trovare soluzioni concrete».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik