Via Sardegna senza asfalto da mesi: la rabbia dei residenti | MaremmaOggi Skip to content

Via Sardegna senza asfalto da mesi: la rabbia dei residenti

«Gli abitanti sono costretti a vivere tra la polvere e il fango dovuti al pessimo stato del manto stradale» dice la portavoce dei residenti della via di Ribolla
Via Sardegna a Ribolla
 
RIBOLLA. «Quanti problemi in via Sardegna»: la signora Franca Gramola, residente nella via, ha scritto alla redazione di MaremmaOggi elencando tutte le mancanze e i disagi che vive quotidianamente
 
Gramola si è fatta portavoce dei residenti della via – che hanno anche una pagina Facebook – e per cercare di risolvere la questione ha inviato la segnalazione anche al sindaco Francesco Limatola, alla Asl, ai vigili urbani e all’acquedotto del Fiora.
 

I problemi lamentati dalla residente

«Via Sardegna si trova senza asfalto da settembre – spiega Gramola – Gli abitanti sono costretti a vivere tra la polvere e il fango dovuti al pessimo stato del manto stradale». 
 
La via si trova anche di passaggio per raggiungere la nuova scuola di Ribolla, inaugurata solo pochi mesi fa, e il passaggio delle auto infastidisce i residenti: «La nuova viabilità, imposta per l’ingresso e l’uscita degli accompagnatori degli studenti — spiega Gramola – comporta un gran numero di automezzi circolanti nella via. Non essendo ancora stabilito il senso di marcia la strada, che come ben noto è molto stretta, viene percorsa in ambo i sensi e abitualmente vi transita anche il pulmino giallo. Spesso si verificano ingorghi all’uscita di via Sardegna verso via Montemassi». 
 
Inoltre, spiega sempre Gramola «il generatore installato il 25 novembre è attualmente acceso per circa 11 ore il giorno, dal lunedì al venerdì, provocando ai residenti disturbo della quiete pubblica ed il conseguente sgradevole odore di gasolio proveniente dal tubo di scarico».
 
E i disagi non sono finiti, visto che riguardano anche il nuovo parcheggio: «Dalle 7 di sera alle 7 di mattina, weekend compresi, il nuovo parcheggio che collega via Sardegna a via Del Diaccialone è senza illuminazione. Dato che la maggior parte degli abitanti di via Sardegna, non disponendo di garage, lo utilizza per parcheggiare le autovetture, riteniamo sia poco sicuro, visiti i tempi che corrono e i recenti tentativi di furto avvenuti nella nostra frazione».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik