GROSSETO. Giovedì 7 novembre è andato in onda il terzo live di X-Factor, un talent show che va in onda su Sky Uno ed è in streaming anche su NOW.
Musica, colori ed esibizioni dal vivo, con performance spettacolari. E per tutto questo il programma ha bisogno anche di stilisti e parrucchieri, in modo da poter costruire l’immagine del cantante. E proprio fra i parrucchieri c’era anche una grossetana, Veronica Tranchina, di Labriola Group.
«È stata un’esperienza unica e fantastica, tutti erano molto gentili, carini e si affidavano a noi – dice la parrucchiera – Abbiamo partecipato tramite un progetto di Wella Professionals. Ero anche un po’ tesa e nervosa, ma ho imparato un modo di lavorare diverso e ne sono felice».
Labriola group ormai è un punto di riferimento per la bellezza a Grosseto ed è anche Official hair stylist di X-Factor, insieme a Wella Professional.
L’esperienza di Veronica a X-Factor
Il live di X-Factor del 7 novembre è stato molto emozionante da guardare: I quattro giudici Paola Iezzi, Achille Lauro, Manuel Agnelli e Jake La Furia hanno chiamato il “tilt” per l’eliminazione di uno dei concorrenti e Iezzi ha messo un guinzaglio ad Achille Lauro. Naturalmente coordinato ai vestiti che indossava il cantante.
Possiamo dire che è stata una puntata piena di colpi di scena, soprattutto grazie all’esibizione un po’ sopra le righe dei Punkcake: Damiano si è strappato di dosso l’abito elegante rimanendo con un body leopardato, mentre cantava “Da ya think I’m sexy?” di Rod Stewart. Ed è assolutamente quello che ci si aspetta da ogni gruppo punk che si rispetti.
Attenzione ad ogni dettaglio
Questo ci fa anche un po’ capire le dinamiche che ci sono dietro le quinte e tutto il lavoro necessario per ogni piccolo dettaglio. E poi si sa, durante le dirette televisive si deve essere pronti a tutto. Una prontezza che porta ad avere anche ritmi di lavoro diversi rispetto a quelli a cui si è abituati, soprattutto per chi deve sistemare le acconciature di chi si deve esibire.
«Il lavoro non era molto diverso rispetto a quello che facciamo ogni giorno in salone, è solo molto più veloce – dice Veronica – Abbiamo lavorato in team e tutti avevamo il nostro compito, ognuno faceva una parte dell’acconciatura. Il tutto rispettando l’immagine che dovevamo dare al cantante. È stata un esperienza meravigliosa che mi dà la carica per tornare in negozio con più grinta».
Per Veronica è stata un’esperienza meravigliosa, formante e piena di adrenalina, che forse continuerà nel tempo. L’unica certezza è che si è conclusa per El Ma, che è stata eliminata dal pubblico dopo che Achille Lauro ha chiesto il “tilt“.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli