Vendere casa con il sorriso | MaremmaOggi Skip to content

Vendere casa con il sorriso

Albearia condivide non solo opportunità immobiliari, ma anche emozioni e risate. Insieme alla sua community rende ogni casa un’esperienza unica
Ilaria Alberti e Federico Berardi

FOLLONICA. “Un sorriso è una curva che raddrizza tutto”  diceva la comica americana Phyllis Diller e l’importanza di sorridere Ilaria Alberti e il suo team dell’agenzia immobiliare Albearia, in via Cristoforo Colombo 54b, a Follonica, la conoscono bene.

Un’agenzia che lavora con uno sguardo fisso al futuro, quella di Ilaria, e che sta facendo dei moderni mezzi di comunicazione quali sono i social media, il suo canale principale per promuoversi, raccontarsi, realizzare campagne marketing e comunicare con i propri clienti.

Condividere contenuti che fanno sorridere

Comunicare sui social, però, non è solo postare una bella foto e aspettarne il like. Per catturare l’attenzione degli utenti è necessario essere veloci, originali, freschi e mai banali ed è per questo che con il suo agente immobiliare di punta Federico Berardi come protagonista di molti video, l’agenzia Albearia ci mette tutto il suo impegno per condividere contenuti che non solo informano, ma che riescono sempre a strappare un sorriso a chi li guarda.

«Sappiamo bene che i social sono un mondo in continuo cambiamento – spiega Ilaria – oggi sei virale e domani sei già vecchio. Per questo noi di Albearia cerchiamo sempre di anticipare i trend, sperimentare nuovi format e, quando serve, prenderci anche un po’ in giro

Dietro ogni post un lavoro che (forse) non si vede

A dirlo sembra facile vero? Un reel simpatico, una caption divertente, due emoji al posto giusto e il gioco sembra fatto. 

«In realtà – continua Ilaria – dietro ogni nostro contenuto c’è un lavoro di ricerca, strategia e tante idee scartate (alcune anche davvero imbarazzanti, ma non lo raccontiamo). Pianifichiamo, analizziamo, proviamo e riproviamo, perché vogliamo che ogni post racconti il nostro lavoro e il nostro impegno nel modo più autentico possibile».

Un dialogo sempre aperto con la propria community

Quando si dice che Alberia comunica tanto con i propri utenti e potenziali clienti attraverso i suoi canali social, intendiamo che dietro il suo lavoro sulle sue pagine non c’è solo una pubblicazione unidirezionale da parte dell’agenzia con video o foto dei suoi immobili in vendita.

Ciò che Ilara e il suo team intendono fare, infatti, è quello di riuscire a creare un vero e proprio dialogo con la propria community.

«Noi ci teniamo a rispondere, coinvolgere e ascoltare – spiega Ilaria. Quindi leggiamo tutti i commenti, anche quelli che ci fanno alzare il sopracciglio, e cerchiamo sempre di creare un gruppo che non sia solo numeri, ma che sia persone reali che si divertono, si informano e, perché no, ci lanciano anche qualche sfida che noi siamo sempre ben disposti a cogliere.»

Obiettivi per il futuro

«Il nostro obiettivo è quello di rimanere freschi, originali e rinnovarci sempre, con la convinzione che solo in questo modo si possa dare al cliente il servizio e la professionalità che merita.»

«Continueremo a lavorare per una comunicazione che sia dinamica, brillante e, soprattutto, mai noiosa. E se un giorno vedrete un nostro post un po’ troppo serio.. beh, probabilmente qualcosa è andato storto!» – conclude Ilaria.


https://www.albearia.it/

https://www.facebook.com/AlbeariaImmobiliare

https://www.instagram.com/albearia_immobiliare/

icona commerciale linkedinhttps://www.instagram.com/albearia_immobiliare/

05661901669

                             3382840021

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone