FOLLONICA. Lo spirito d’osservazione di una signora, che vive in via Cristoforo Colombo a Follonica, è il motivo per cui sono arrivate subito le forze dell’ordine in un negozio.
La donna ha notato che la porta dell’attività era molto danneggiata, quindi ha chiamato subito i carabinieri di Follonica.
«Sembra che i furti siano in deciso aumento a Follonica e questo ci preoccupa, soprattutto perché facciamo turni alternati – dice una delle titolari di Prink – Siamo convinte che quello che accade, ormai sempre più spesso, vada reso pubblico. Anche per far capire che sappiamo cosa sta succedendo e, per questo, saremo sempre più vigili».
Il tentato furto
Un brutto risveglio per le proprietarie, che appena arrivate al lavoro hanno trovato sul posto i carabinieri. I ladri hanno provato ad entrare nel negozio durante la notte.
La porta, fortunatamente, ha resistito al tentativo di scasso dei malviventi, evitando il furto.
Ma i danni alla porta erano talmente gravi che è dovuto intervenire un fabbro per smontare la serratura e poter accedere all’interno di Prink.
Le ragazze che gestiscono il negozio dovranno affrontare le spese per la riparazione della porta danneggiata. «Abbiamo già chiesto dei preventivi perché probabilmente ci sarà da comprarne una nuova – spiega una di loro – Purtroppo le serrature come quella della nostra porta non vengono più prodotte».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli