GROSSETO. «Rispediamo immediatamente al mittente le accuse di aver negato la possibilità di presentare il libro del Generale Vannacci, innanzitutto perché la decisione sul patrocinare o meno un evento non spetta al nostro partito ma è frutto di una concertazione collegiale della giunta e del tavolo politico di maggioranza». È quanto afferma il coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Grosseto, Luca Minucci.
«Nessun bavaglio ma non era un evento istituzionale»
«Da parte nostra – prosegue il coordinatore di Fdi – riteniamo che chiunque possa presentare od organizzare ciò che ritiene più opportuno e mai e poi mai metteremo a chicchessia un bavaglio. La maggioranza aveva deciso giustamente di concedere la sala. Noi riteniamo che l’evento organizzato dal consigliere e dalla sua associazione abbiano poco di istituzionale e che quindi non vi erano i presupposti per la concessione del patrocinio comunale.
«Più volte anche il nostro partito ha organizzato momenti di confronto, o presentazione di libri, ma l’abbiamo sempre fatto senza chiedere patrocinio, e corrispondendo all’Ente quanto dovuto come qualsiasi cittadino o associazione che richiede l’uso della sala per eventi simili.
Rimaniamo piuttosto esterrefatti davanti a così infantili accuse. Comprendiamo la voglia di Tornusciolo di ritagliarsi uno spazio politico e di visibilità che altrimenti non avrebbe. Pertanto invitiamo a farlo nel rispetto dei ruoli e magari con argomentazioni propositive e non con queste sterili ed inutili uscite che portano solo polemiche fini a se stesse», conclude Luca Minucci.
LEGGI ANCHE:
Il generale Vannacci presenta il suo libro a Grosseto
Vannacci e via Almirante a Grosseto. La città è spaccata
Il generale Vannacci diserta Grosseto
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli