GROSSETO. Non è solo un problema del fine settimana. Perché mercoledì 3 aprile, puntuali come un orologio svizzero, un gruppo di ragazzini, tutti tra i 16 e i 17 anni, si sono presentati di nuovo in piazza della Palma. Ancora una volta, non per passare una serata in compagnia ma per lasciarsi dietro le spalle l’ennesima scia di danni.
Questa volta, a farne le spese, è stato il motore del condizionatore del Comune di Grosseto, installato sulla facciata del palazzo che ospita l’ufficio Ambiente.
Fuoriesce gas, arrivano i vigili del fuoco
Non erano ancora le 23 quando il gruppo di ragazzini si è avvicinato alle inferriate che coprono i portoni degli uffici comunali. Prima si sono attaccati a quelle, e hanno cominciato a scuoterle.
Una volta mollata la presa però, hanno cominciato a tirare i cavi del motore del condizionatore, fino a farlo cadere per terra. Danneggiandolo.
Dal motore ha cominciato a uscire gas. Sono scappati, passando sopra ad alcune auto parcheggiate prima di dileguarsi verso via Ginori. In piazza c’era poca gente, mercoledì sera. Un altro ragazzo, ha sentito il gas fuoriuscire dal motore e ha chiamato i vigili del fuoco, preoccupato che potesse succedere qualcosa di peggio.
Sono arrivate le pattuglie della polizia municipale e dei carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, che hanno controllato il motore. Per fortuna, nessuno si è fatto male e non ci sono stati problemi per la sicurezza.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli