Vandali scatenati al parco acquatico | MaremmaOggi Skip to content

Vandali scatenati al parco acquatico

Minacciano i dipendenti e danneggiano le strutture sulle quali salgono senza pagare. La società: «Per noi un danno economico, le famiglie non mandano i loro figli a giocare qui per paura»
Il parco acquatico a Follonica

FOLLONICA. La GeoMare Srl ha messo in acqua solo da qualche giorno i suoi due parchi acquatici e subito scatta la segnalazione per la presenza di vandali che hanno preso di mira quello installato nelle acque della colonia marina Pierazzi.

Vandali scatenati: danni ingenti

«È una situazione che non siamo più in grado di sostenere – dice Roberto Merlini, rappresentante legale della società – Numerosi gruppi di ragazzi salgono sulle nostre strutture senza pagare, danneggiando il parco e soprattutto senza le opportune protezioni obbligatorie al fine di evitare eventuali infortuni, tipo il giubbotto salvagente.  In questo modo si vengono a creare due ordini di problemi: da una parte l’esposizione ad eventuali danni di natura legale e dall’altro c’è un danno pecuniario, visto che a causa di questa situazione i genitori dei bambini che vorrebbero salire, come ci hanno ripetutamente fatto notare, rinunciano a mandarci i figli per paura, il che per noi equivale ad un mancato incasso».

Purtroppo in occasione della stagione estiva Follonica torna ad essere, come tante altre località, il palcoscenico di atteggiamenti superficiali e talvolta violenti da parte di bande di giovani che, approfittando del branco, mettono in atto atteggiamenti prepotenti e dannosi sia per le cose che per le persone. Lo stesso fenomeno che ha riguardato gli stabilimenti balneari ogni stagione degli ultimi anni.

I ragazzi usano il parco acquatico

«La situazione è talmente degenerata – conferma Merlini – che quando i ragazzi del front office ed i bagnini hanno tentato di fare desistere questi ragazzi invitandoli ad allontanarsi dagli impianti per i quali non avevano pagato il biglietto, hanno ricevuto perfino minacce obbligandoli a chiamare più volte le forze dell’ordine. Siamo al punto che stiamo verificando le vie legali da percorrere e su come agire per il futuro di quella che riteniamo essere una attrazione importante per l’indotto turistico che anima l’economia cittadina nel periodo estivo».

Nel frattempo la prossima settimana si dovrebbe tenere un incontro alla presenza del sindaco Benini per valutare la situazione ed eventuale individuare le strade da percorrere per mettere in condizioni la società di lavorare con la tranquillità nei prossimi mesi estivi.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik