Vandali in azione, danni e scritte alla biblioteca Calvino | MaremmaOggi Skip to content

Vandali in azione, danni e scritte alla biblioteca Calvino

Spaccati i rivestimenti sui muri: disegni e slogan anche sui vetri dell’ascensore. Gravi i danni, la rabbia della sindaca Nappi
Vandali in azione alla biblioteca comunale Italo Calvino a Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Vandali in azione a Castiglione della Pescaia: ad essere presa di mira la biblioteca Italo Calvino, nella parte posteriore all’ingresso, davanti al giardino dei giochini per i bambini. Gravi i danni: danneggiati i muri e scritte un po’ ovunque, anche sui vetri dell’ascensore.

In azione le telecamere di sorveglianza

Il Comune, che sta già visionando le telecamere posizionate nella zona per controllare i movimenti avvenuti nelle notti di sabato e di domenica, e ha sporto denuncia contro ignoti per danneggiamento della cosa pubblica.

Vandali in azione alla biblioteca comunale Italo Calvino a Castiglione della Pescaia

La sindaca Nappi: «Gesto inqualificabile e inspiegabile»

«Sono queste le cose che ci fanno male – dice la sindaca Elena Nappi – che fanno male ad un piccolo paese come il nostro che in questo periodo dell’anno ed in un fine settimana di pioggia è sicuramente frequentato solo dai suoi abitanti. Proprio questo mi amareggia ancora di più. Ci lamentiamo continuamenti di essere inondati da regole, leggi e sanzioni ma poi non siamo in grado di attuare comportamenti civili e corretti nei confronti del nostro paese. Saremo mai in grado di essere rispettosi di noi stessi? La denuncia e la visione delle telecamere non so che risultati ci daranno, ma chiunque sia stato deve sapere che monitoreremo sempre più attentamente».

Scritte sui muri della biblioteca Calvino a Castiglione della Pescaia

 «Un atto di vandalismo inspiegabile, che ci amareggia perché mostra la mancanza di educazione civica nella nostra società e nelle famiglie. Un episodio del genere, in un periodo dell’anno che non è di boom turistico – conclude la sindaca – ci deve far riflettere sul fatto che non possiamo incolpare sempre chi viene da fuori perché probabilmente sono proprio i nostri figli, i nostri ragazzi, le persone che abitano a Castiglione della Pescaia che arrecano danni al proprio territorio».

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati