FOLLONICA. È stata un’accoglienza inaspettata quella di stamattina, lunedì 28 aprile, al nido comunale Le Mimose di Follonica, i genitori che hanno accompagnato i loro bambini hanno infatti trovato il giardino della scuola devastato dai vandali.
Il giardino è stato messo sotto sopra: i giochi esterni, alcuni anche molto grossi e pesanti, sono stati rovesciati e rotti e sono state rotte anche le strutture esterne in legno. Inoltre sono stati rotti anche i vasi con i fiori.
Il raid nella scuola del quartiere 167 è stato perfezionato nel fine settimana ma non ci sono certezze non essendoci testimoni dell’accaduto.
Il nido appena inaugurato
Il nido, che ospita 60 bambini in totale, è stato ristrutturato recentemente e i lavori sono stati inaugurati soltanto pochi mesi fa. Gli interventi sono stati eseguiti grazie ai contributi del Pnrr e sono serviti per adeguare l’edificio alle esigenze di sostenibilità ambientale vigenti e per ammodernare le strutture e portarle a una messa in sicurezza nel rispetto delle disposizioni in materia anti-sismica.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli