GROSSETO. La diabetologia di Grosseto perde uno dei suoi dottori più stimati: Fabrizio Quadri va in pensione. E l’ambulatorio di diabetologia è gioco forza costretto a riorganizzarsi, con lo staff che in questa fase sta sopperendo alla carenza.
Con una nota, l’Azienda Usl Toscana Sud est conferma che «il reparto sta lavorando per potenziare i turni dei professionisti disponibili per le visite ambulatoriali».
Si cerca di arginare i problemi
Purtroppo in questa fase sono emersi diversi problemi, tra gli stessi utenti di diabetologia, soprattutto nel prenotare le visite periodiche.
Molti pazienti, da tempo, si sono affidati all’invio tramite posta elettronica degli esami, così da accelerare i tempi, ma non tutti i casi sono uguali e soprattutto per gli anziani la tecnologia può risultare un ulteriore problema.
Come richiedere una visita più rapida
Come previsto dalla delibera regionale, riguardo le persone affette da diabete di tipo 2, si parla di gestione condivisa fra diabetologi e medici di medicina generale, e anche il medico di famiglia può richiedere un grado di priorità maggiore per la visita al paziente affetto da diabete.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli