GROSSETO. Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna risponde al rettore dell’Università di Siena, Roberto Di Pietra. Che, nei giorni scorsi, aveva scritto una lettera al primo cittadino.
Nella lettera il rettore Di Pietra aveva espresso perplessità commentando il tentato blitz di Fabrizio Rossi che avrebbe voluto il professor Gian Paolo Joime alla presidenza del Polo universitario. Tentativo che poi, almeno per il momento, è rientrato, visto che è stata rinominata la professoressa Gabriella Papponi Morelli.
Vivarelli Colonna a Di Pietra: «Venga a trovarmi»
«Prendo atto della sua nota e con la presente sono lieto di invitarla a un incontro presso il palazzo comunale della città di Grosseto, che mi onoro di amministrare, nel corso del quale potranno essere chiarite e affrontate le tematiche di rilancio e potenziamento del Polo universitario grossetano».
«L’occasione – spiega Vivarelli Colonna – potrà essere utile per trovare una sintesi strategica di medio/lungo periodo nell’ambito del comune sforzo improntato al potenziamento dell’Università di Siena a Grosseto».
Un documento con gli intenti del Comune sull’Università
A stretto giro è giunta la risposta del rettore.
«Ho avuto con il professor La Pietra – sottolinea Vivarelli Colonna – un cordiale colloquio telefonico: presto ci incontreremo anche di persona. In quell’occasione consegnerò al rettore un documento contenente gli intenti che il Comune vuole perseguire per valorizzare ulteriormente la preziosa presenza dell’Università di Siena a Grosseto».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli