Una petizione per salvare i cavalli del Cemivet | MaremmaOggi Skip to content

Una petizione per salvare i cavalli del Cemivet

Il neo comitato lancia la raccolta firme online per dire no al trasferimento degli equini. Nei prossimi giorni potrete aderire all’iniziativa anche al Maremà
I cavalli del Cemivet
I cavalli del Cemivet

GROSSETO. La notizia del trasferimento dei cavalli dal Cemivet sta agitando le cronache della città già da qualche settimana, generando un tempestivo interesse da parte della politica e una concreta mobilitazione civica, attraverso la costituzione di un comitato cittadino contrario al trasferimento.

Proprio il comitato, riunitosi per la prima volta lunedì 13 maggio, ha lanciato una campagna di raccolta firme online e cartacee.

«Lanciamo l’appello a tutta la cittadinanza, perché l’importanza del centro è riconosciuta da tutti – dice Valentina Pes, portavoce del comitato – Non solo da chi ci lavora e dagli appassionati del mondo dei cavalli. La struttura è una parte fondamentale dell’identità del territorio, secondo noi sarebbe una perdita drammatica per la comunità»

L’appello a tutti i cittadini

Alcuni cittadini pensano che sia ingiusto trasferire il Cemivet e vogliono dar voce a chi la pensa come loro. «Crediamo che per motivi etici, storici ed economici sia scorretto che la struttura perda la sua identità – dice Valentina – sia come centro militare veterinario che come allevamento di cavalli per le forze armate, per doveri istituzionali di rappresentanza e agonistici sportivi».

«Potete dire la vostra partecipando attivamente a questa conquista di tutto il nostro territorio. Potete rendere possibile che venga fatta una scelta in linea con la politica di risparmio, che le forze armate e lo Stato devono garantire – conclude – La petizione online è già attiva su change.org e a giorni partirà la raccolta di firme cartacee al centro commerciale Maremà»

La petizione può essere firmata cliccando QUI.

Autore

  • Giovanni Poggiaroni

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho una grande passione per il territorio e le sue potenzialità, con il giornalismo provo a raccontarlo al meglio. Mi interesso di storia e politica, ma sono esperto di tortelli Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik