Un incidente che ha cambiato tutto
La scelta del cuore
Dopo due anni in una struttura riabilitativa, Valentina ha fatto una scelta coraggiosa: riportare a casa il figlio e prendersene cura personalmente. Una decisione dettata dall’amore e dalla volontà di garantirgli dignità e presenza costante. Ha lasciato il lavoro, ha stravolto la propria vita e si è trasformata in madre, infermiera, fisioterapista, sostegno morale. Tutto, pur di non lasciarlo solo.
La solitudine del caregiver
Un grazie dal profondo
«Grazie a tutti dal cuore…», scrive Valentina. È un ringraziamento sincero, che arriva dalla parte più autentica di una madre che ogni giorno trova la forza di lottare. «Quello che avete fatto – dice – ha reso possibile garantire a mio figlio le cure di cui ha bisogno, nel rispetto della sua dignità. E mi ha fatto sentire meno sola».
Come aiutare Nicola
Chi volesse contribuire, può farlo con un bonifico intestato a Nicola Consolandi: IBAN: IT11M0103072302 000001189869
Anche un piccolo gesto può fare la differenza. Perché ogni oceano, anche il più vasto, è fatto di gocce. E ogni goccia, oggi più che mai, conta.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli