GROSSETO. Un bidone di plastica, potature di piante, bottiglie, sacchetti pieni di spazzatura, cassette di legno e di plastica, stracci e resti di un fuoco. E per chiudere una minicar rossa vandalizzata, con tanto di targa, forse rubata o abbandonata dal proprietario.
Tutte questa roba fa “bella” mostra di sé sotto al cavalcavia lungo la Vecchia Aurelia, davanti alla fattoria Le Rogaie, tra Grosseto e Braccagni, vicino alla superstrada e alla ferrovia.
Una vera e propria discarica a cielo aperto, come purtroppo ne vengono segnalate di continuo alla redazione di MaremmaOggi. L’ultima in ordine di tempo è quella delle Stiacciole, a pochi chilometri da Grosseto, dove i rifiuti e gli ingombranti vengono regolarmente abbandonati accanto ai cassonetti, nel centro abitato.
Risale a qualche mese fa, la segnalazione di una discarica nei boschi vicino alla stazione di Roccastrada.
Anche in questa occasione, l’informazione è arrivata da un cittadino, indignato per l’ennesimo episodio di inciviltà e maleducazione
Segnalate gli incivili a MaremmaOggi
Segnalate episodi come questi (possibilmente con foto), alla mail redazione@maremmaoggi.net e al telefono 3313257187 (anche whatsapp)
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli