FOLLONICA. Il Gruppo delle Benemerite, associazione nazionale carabinieri sezione Salvatore Golino, vuole dare un aiuto concreto alle persone che hanno assoluto bisogno di assistenza: l’idea è quella di organizzare una cena di beneficenza in favore della Caritas Diocesana, domenica 6 aprile al ristorante Mare Si.
Il Gruppo delle Benemerite attivo dal 2017
Il Gruppo delle Benemerite è stato istituito il 1° aprile del 2017 e subito si impegnò a dare un concreto contributo alla costituzione dell’emporio della solidarietà, che la Caritas Diocesana aveva istituito per avviare un nuovo modo di distribuire gli aiuti alle famiglie o alle persone singole in difficoltà. La possibilità concreta di ritirare gratuitamente generi di prima necessità ed avviarle in un percorso educativo, per far accrescere il senso di responsabilità e autonomia, promuovendo la cultura del consumo responsabile.
La crisi economica e sociale, a causa anche delle conseguenze delle guerre in corso nel mondo, sta accrescendo il numero delle persone che si trovano in stato di bisogno.
«Siamo inoltre sempre più convinti che soddisfare i bisogni primari delle persone – scrivono la coordinatrice del Gruppo Benemerite la dottoressa Milena Margarella e il presidente della sezione Brigate. Cav. Uff. Arcangelo Raffaele Russo – aiuta anche a ridurre il numero di reati che vengono commessi per stato di necessità e accresce il senso di sicurezza nei cittadini.
Le Benemerite chiedono la collaborazione delle altre associazioni, perché insieme si può dare un sostanzioso contributo alla Caritas Diocesana, partecipando a questa cena di beneficenza e coinvolgendo più persone possibili.

Come prenotarsi
Per prenotare la cena di beneficenza (costo 30 euro a persona entro il 1 aprile), è possibile telefonare ai numeri 335-397209 o al 320-4726297 o scrivendo una email a ancfollonica@libero.it e box@bioconsult-sr.com.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli