GROSSETO. Sos sicurezza: l’allarme suona anche in consiglio comunale, dove al presidente Fausto Turbanti è arrivata la richiesta del consigliere del Movimento 5 Stelle Giacomo Gori.
Che chiede la convocazione urgente del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica aperto però anche alla commissione consiliare deputata. Della quale fa parte lo stesso Gori.
Sos sicurezza: l’allarme del consigliere
Fenomeni di violenza, atti di bullismo e ora anche la diffusione, in città del movimento dei “maranza”, ragazzo o, meno frequentemente ragazza, che appartiene a gruppi di giovani che condividono e ostentano atteggiamenti da strada, particolari gusti musicali, capi d’abbigliamento e accessori appariscenti e un linguaggio spesso volgare. Che fanno i prepotenti con i coetanei e che, talvolta, alzano le mani, minacciano, intimoriscono.
Violenza senza più frequente in città, dove gli episodi si susseguono, settimana dopo settimana. «Un movimento – dice Gori – più diffuso di quanto si possa pensare, con prospettive ancor più allarmanti».
L’appello al sindaco
I cittadini si sentono sempre meno sicuri in città. Per questo il consigliere Gori impegna il sindaco a chiedere alla prefetta Paola Berardino la convocazione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. «Un comitato al quale dovrebbe essere invitata anche la commissione permanente competente del Comune di Grosseto – scrive ancora Gori – in modo tale che i commissari siano consapevoli della reale situazione in cui versa la città».
Consapevolezza questa, che dovrebbe poi servire per mettere a punto azioni per spegnere l’allarme che sta suonando in città.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli