BAGNO DI GAVORRANO. Cambio in corsa al FolGav: il direttore generale Renato Vagaggini ha dato le dimissioni e al suo posto dovrebbe arrivare, il condizionale è d’obbligo ma sembra solo questione di ore, l’ex dg dell’Arezzo Paolo Giovannini.
Vagaggini era arrivato al posto di Vetrini
Proprio Renato Vagaggini, dopo l’esperienza alla Pianese sempre in serie D con l’attuale tecnico adesso del FolGav Marco Masi, era stato in orbita dei minerari come “consulente” esterno. Ma quando due anni fa proprio di questi tempi lo storico dg Filippo Vetrini aveva deciso di trasferirsi armi e bagagli al Grosseto del cugino Gianni Lamioni, la carica di dg dei biancorossoblù fu di fatto ufficializzata.
Vagaggini ha comunque raggiunto gli obiettivi nelle ultime stagioni, portando la squadra sempre nelle zone dei playoff. Nell’ultimo mese le cose però sono andate male: 4 sconfitte consecutive che hanno trascinato il FolGav al centro della classifica in una posizione anonima.
Il comunicato del FolGav
«La società Follonica Gavorrano comunica la conclusione del rapporto professionale con il direttore generale Renato Vagaggini. Nella giornata di oggi, giovedì 21 novembre 2024, Vagaggini ha rassegnato le sue dimissioni dopo due anni di permanenza nella società mineraria. Due anni intensi, in cui sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati dalla dirigenza lungo il cammino all’interno del gruppo biancorossoblù. Dimissioni che la società ha accettato, ringraziando Renato Vagaggini per il suo operato e augurandogli un roseo futuro sia a livello personale che per il prosieguo della sua carriera professionale».
«Con i Mansi c’è sempre stato un rapporto corretto e leale» – ha detto Vagaggini nel salutare la società.
La società unionista nei giorni scorsi si è riunita con la proprietà, la famiglia Mansi, ed a quanto pare ha messo nel mirino Paolo Giovannini: e a breve sarà ufficializzato come nuovo direttore generale del Follonica Gavorrano.
Giovannini avrà di fatto la gestione della società, dalla prima squadra al settore giovanile, e tutta la parte organizzativa. Il nuovo dg biancorossoblù, 63 anni di Lucca, ha iniziato la sua carriera al Castelnuovo Garfagnana poi alla Massese, al Pontedera e all’Arezzo. Dove ha raccolto i9mportanti successi.
Poi proprio gli amaranto aretini gli hanno dato il benservito, e i rumors lo davano prima alla Pistoiese e poi al Livorno, con le trattative che non sono mai decollate.
L’accordo sarebbe su base pluriennale, addirittura fino al giugno del 2027.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli