MASSA MARITTIMA. Alto, bello e con un sorriso carismatico. È il ragazzo nello spot pubblicitario di Lamialiguria, che va in onda durante il Festival di Sanremo. Il ragazzo che passeggia con una ragazza in vari scenari che mostrano l’essenza stessa della ragione a cui appartiene. O almeno di una delle due a cui appartiene, visto che è originario del Massetano.
Lui è Davide Diamanti, attore diplomato all’Accademia del teatro la Pergola di Firenze e più volte è tornato a casa per stare con i suoi parenti di Fenice Capanne.
I telespettatori che hanno visto lo spot sono ben 8 milioni.
![Davide Diamanti. Foto di: Marta Callegari](https://www.maremmaoggi.net/wp-content/uploads/2025/02/davide-diamanti.jpg)
Davide nel video
Davide è stato scelto dal regista Marco Placanica per portare un po’ di emotività nello spot. Emozioni che l’attore mostra attraverso le espressioni di stupore e di meraviglia mentre attraversa diversi scenari che rappresentano la Liguria.
«Abbiamo girato per tre giorni e per me è stato molto emozionante e sul set ho trovato la professionalità, il dialogo e il giusto rapporto di cui avevo bisogno per lavorare al meglio – dice Davide – Spero di trovare situazioni molto simili in tutta la mia carriera e con tutti i registi con cui spero di lavorare».
«Mio padre è massetano e mia mamma ligure e per me Maremma vuol dire casa, almeno al 50% – conclude – Amo la natura selvaggia del massetano: quei boschi e le loro miniere, la casa di mia nonna, i miei parenti e il mare mi riempiono in cuore di felicità».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli