Ulisse senza terra balla al Teatro degli Industri | MaremmaOggi Skip to content

Ulisse senza terra balla al Teatro degli Industri

Venerdì 18 febbraio al Teatro degli Industri, tre attori e due danzatrici raccontano il viaggio dei viaggi, tra narrazione e danza, un classico rivisto sotto una luce contemporanea
Una foto del teatro degli Industri di Grosseto

GROSSETO. Quanto può essere longeva la vita dei classici? Una parziale risposta la possono fornire opere come l'”Ulisse senza terra“, che andrà in scena oggi 18 febbraio al Teatro degli Industri, alle ore 21.

Sarà uno spettacolo adatto a un’ampia fascia di pubblico che per raccontare il viaggio dei viaggi, unisce recitazione e danza in un connubio perfetto.

Con testo di Irene Paoletti, l’opera è frutto di uno studio molto accurato e approfondito dell’Odissea. Tre attori e due danzatrici coinvolgeranno gli spettatori in un turbinio costante, trasportandoli in un mondo senza punti di riferimento né stabilità, alla ricerca della terraferma che diventa simbolo della ricerca di sé stessi.

Una foto dello spettacolo

Il movimento è la chiave dell’intera narrazione. Il protagonista si perde tra tempeste e naufragi, in una scenografia fluttuante con cambi di quadri e immagini che spiazzano lo spettatore, con la curiosità di conoscere ciò che accadrà dopo.

Lo spettacolo è caratterizzato da uno stile contemporaneo di linguaggio e azioni, con pochi elementi essenziali e alcuni strumenti etnici suonati a vista che danno forza al ritmo delle scene. La rappresentazione è prodotta da AnimaScenica Teatro, con la direzione tecnica di Luca Piccolotti. I protagonisti sul palco oltre a Irene Paoletti sono Elisa Bartoli, Gabriele Bonafoni, Lorenzo Robino e Valeria Petri.

I biglietti sono disponibili online (comunegrosseto.ticka.it) o al botteghino del teatro, che venerdì 18 febbraio sarà aperto dalle ore 18.
Per informazioni gli interessati e le interessate possono contattare il numero 334 1030779 o scrivere a teatridigrosseto@gmail.com.

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik