FOLLONICA. Cinque pattuglie della polizia impegnate sabato 28 agosto nei controlli della circolazione a Follonica: dove sono stati fermati 50 veicoli e controllate 80 persone. Di queste, sei sono state multate perché sorprese al volante ubriachi e altri due perché avevano assunto sostante stupefacenti.
Drug test sulla strada
Il servizio è stato svolto impiegando 5 pattuglie, anche con l’ausilio di personale del distaccamento di polizia stradale di Venturina, in provincia di Livorno, supportate da un ufficio mobile per l’effettuazione di drug-test, ossia tamponi per la raccolta della saliva degli automobilisti sospettati di essersi messi al volante dopo l’assunzione di droghe.
Le pattuglie hanno identificato ben 80 persone e controllato 50 veicoli, sottoponendo i conducenti sia al test per l’assunzione di droghe che di alcol.
All’esito dell’operazione 4 automobilisti sono stati multati per guida in stato di ebrezza e 2 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; sono state ritirate 4 patenti, sequestrata un’auto e decurtati ben 55 punti.
I servizi continueranno anche il prossimo autunno.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli