MONTE ARGENTARIO. Due patenti ritirate per guida in stato di ubriachezza, 100 veicoli e 130 persone controllate, 40 infrazioni al codice della strada. È il bilancio di un fine settimana di controlli della polizia stradale di Grosseto, lo scorso fine settimana, tra Orbetello e Monte Argentario.
Uno dei due automobilisti cui è stata ritirata la patente, aveva tentato di eludere il controllo della pattuglia parcheggiando tra le auto in sosta prima di arrivare al punto di controllo. Ma il comportamento anomalo non è sfuggito agli agenti che lo hanno raggiunto e sottoposto all’alcol test. Confermando così il sospetto.
I controlli rientrano tra quelli di routine effettuati in particolare nelle località maggiormente frequentate dai turisti. L’obiettivo è prevenire l’abuso di alcool e l’uso di droghe spesso causa di drammatici incidenti.
La polizia, impegnata in prima linea con le sue campagne di informazione e la sua rafforzata presenza su strada, non si stanca di diffondere il consueto messaggio: guidare alterati per alcool o droga mette a repentaglio l’incolumità di tutti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli