Tutto pronto per il Capodanno sul golfo con "Souvenir from 2000" | MaremmaOggi Skip to content

Tutto pronto per il Capodanno sul golfo con “Souvenir from 2000”

Tutto pronto per la serata di fine anno in riva al golfo. Musica, balli e sorprese per tutti sotto il super controllo degli stewards
la presentazione del programma con il sindaco Matteo Buoncristiani

FOLLONICA. Sembra proprio il caso di dirlo, l’ultimo dell’anno 2024 sarà, per ovvi e diversi motivi, un evento con il botto.

É questo quello che emerge dai primi ragguagli dati questa mattina dagli organizzatori, tra cui l’imprenditore Rossano Laurini, e dall’Amministrazione comunale in merito alla serata che si svolgerà in piazza Sivieri per festeggiare l’arrivo del 2025, grazie alla presenza di “Souvenir From 2000” che quest’anno farà tappa nella città del golfo. I direttori artistici del format Gabriele Bellinati e Ciro Garofalo saranno coloro che, da professionisti DJ, mixeranno le hit più iconiche del decennio mirando a far rivivere i più bei ricordi che ognuno ha vissuto negli anni duemila. Tra i collaboratori anche Monica Gemignani della compagnia di spettacolo Mantica.

«A Follonica –commenta il sindaco Matteo Buoncristiani – non poteva mancare una festa per chiudere il 2024 in bellezza e guardare al futuro con entusiasmo. Questo show sarà gratuito e aperto a tutti per potersi divertire ripercorrendo tantissimi momenti con la musica, ma anche ripercorrendo eventi straordinari sui quali però non vogliamo anticipare troppo».

Come sarà organizzato il 31 a Follonica

La serata inizierà alle 21.30 e chiuderà alle 2 del primo gennaio. Imponente la struttura che si occuperà della sicurezza; oltre al personale della municipale e della Vab e forze dell’ordine saranno presenti cinque equipaggi della Croce Rossa e due ambulanze, più diciotto steward dislocati sia agli ingressi che all’interno dell’area interessata dall’evento. I varchi controllati saranno aperti alle 21 e si troveranno in via Roma angolo via Petrini, via Colombo angolo via Norma Pratelli, via Parri incrocio con via Albereta, via Amorotti incrocio con via Roma e via Amorotti incrocio con via Albereta.

Le festività iniziano con l’apertura del villaggio di Babbo Natale

Nel frattempo si comincia a vivere il Natale nelle sue fasi più ricche e salienti, almeno per le famiglie e i bambini che attendono con gioia questo periodo dell’anno.

Mercoledì 18 dicembre è stato inaugurato il Villaggio di Babbo Natale all’ex Casello idraulico organizzato, dalla Pro Loco e dal comitato locale della Croce Rossa Italiana. Sempre il 18 sono iniziati mercatini di Natale, che rimarranno aperti fino al 24 dicembre. In via Amorotti saranno infatti posizionate sedici bancarelle dove si potrà acquistare oggettistica fatta a mano a tema natalizio. Saranno presenti anche sei casette di legno della Pro Loco Follonica, installate in piazza Sivieri fino al 6 gennaio, che ospiteranno alcuni negozi locali di oggettistica natalizia.

 

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik