Tutti insieme per dire... 50! | MaremmaOggi Skip to content

Tutti insieme per dire… 50!

Aperitivo in centro e cena al Piccolo mondo: l’appuntamento è sabato 4 novembre, ecco come fare per prenotare
La locandina dell’iniziativa

FOLLONICA Se sei nato nel 1973 non  puoi mancare alla festa collettiva che si svolgerà domani, sabato 4 novembre a Follonica, dedicato quindi a chi ha 50 anni. 

Organizzata da Massimiliano Rossi, questa festa collettiva dei cinquantenni follonichesi comincerà con un aperitivo nei locali di via Roma per proseguire con la cena che si terrà al Piccolo Mondo.

«Per tanti sarà l’occasione per rivedere ex compagni di classe, amicizie passate e comunque persone che hanno fatto parte comunque della nostra vita», spiega Massimiliano.

Quelli del ’73, senza social e che si scrivevano le lettere

E non solo, «perché focalizzando l’attenzione su quello che eravamo, ci rendiamo conto che forse siamo gli ultimi testimoni di un’Italia che non esiste più, quelli che sono cresciuti senza social, senza smartphone, quelli che si davano appuntamento dopo la scuola ritrovandosi in sala giochi, al parco o al bar di periferia. Quelli che si scrivevano le lettere e si emozionavano per una dedica su Radio Diffusione Follonica. Quelli che andavano al mare al Tonys con il Bravo o con la Vespa, quelli che trascorrevano le estati alla Pista dei Pini, quelli che facevano le “vasche” in Via Roma».

Ragazzi e ragazze che hanno vissuto anni indimenticabili, fatti di canzoni suonate dal juke box, di figurine dei calciatori con i doppioni scambiati prima di entrare a scuola, di locali meravigliosi che purtroppo non esistono più.

Tanti hanno continuato a frequentarsi, con amicizie coltivate e mantenute negli anni, altri invece sono andati via da Follonica per lavoro e che saranno sicuramente felici di salire sulla macchina del tempo per tornare a vivere esperienze uniche, che solo i ricordi raccontanti insieme potranno far tornare a galla.

Ragazzi spensierati degli anni ’80 e ’90, che oggi probabilmente sono genitori con preoccupazioni diverse, ma che non vedono l’ora di rivivere quei momenti.
Quindi l’invito di Massimiliano è accorato e sincero: «Se sei un follonichese nato nel 1973, o se hai frequentato le scuole di Follonica, se hai trovato l’amore nel golfo e vuoi far parte di questo splendido evento, raggiungi i tuoi coetanei in centro a partire dalle 18 e la magia avrà inizio».

info: Massimiliano: 328.7225498 – Valentina 348.9329183

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik