Tutta la Maremma sotto le ali del Grifone | MaremmaOggi Skip to content

Tutta la Maremma sotto le ali del Grifone

Il Grosseto mette a disposizione 30 biglietti gratis per ogni partita casalinga. In favore di un istituto scolastico, di un’associazione benefica e di una disciplina sportiva diversa dal calcio.
La curva allo Zecchini, con i tifosi del Grosseto
La curva allo Zecchini nella partita Grosseto – Fiorentina

GROSSETO. Il Grifone è di tutti. Questo il motto del progetto biancorosso lanciato pochi giorni prima dell’avvio del campionato 2023-2024 di serie D fissato per domenica 10 settembre allo stadio Zecchini.

Un modo per abbracciare l’intero territorio provinciale trasformando il tappeto verde del comunale in un fulcro dove possano trovare spazio tutti gli strati del tessuto sociale. L’annuncio arriva da una nota della società.

30 biglietti omaggio ogni partita casalinga

«Il Grosseto è vicino alle associazioni del territorio, il Grosseto è parte integrante della comunità e patrimonio della collettività – dice la società nella nota – Al fine di accrescere l’interesse verso la squadra di calcio cittadina e di premiare il prezioso e spesso oscuro lavoro sul territorio degli istituti e degli enti, l’Unione Sportiva lancia l’iniziativa dei biglietti omaggio per le partite casalinghe del Grifone. Ogni domenica la società destinerà, infatti, 30 tagliandi gratuiti di curva nord in favore di un istituto scolastico, di un’associazione benefica e di una disciplina sportiva diversa dal calcio».

Il progetto vuole alimentare nelle nuove generazioni la passione verso i colori biancorossi. «Dando al contempo risalto alla funzione educativa e filantropica esercitata dalle molteplici realtà maremmane – prosegue la nota della società – In occasione della gara tra Grosseto e Vivialtotevere Sansepolcro, in programma domenica 10 settembre 2023 alle 15, l’associazione individuata dalla società come apripista del progetto è la Ammec (Associazione malattie metaboliche congenite Onlus) mentre a titolo di sport diverso dal calcio la dirigenza ha scelto di premiare il baseball, in particolare la Bsc Grosseto 1952. Gli istituti di istruzione saranno inclusi nel piano non appena sarà partita l’annata scolastica. Il Grifone è di tutti».

«Aiutare la ricerca significa umanità, fiducia e speranza»

Particolarmente soddisfatta di questa intraprendenza Simonetta Menchetti, presidente nazionale AMMeC. «Il Grosseto calcio da sempre sostiene la nostra organizzazione, le nostra attività – dice Menchetti – e anche questa è una idea positiva e costruttiva. Aiutare la ricerca significa umanità, fiducia e speranza. Siamo molto grati alla società biancorossa – termina – il nostro rappresentante allo stadio sarà Stefano Speroni, nostro attivissimo socio».

Infatti, Stefano Speroni (detto Parrucca) invita tutti a recarsi al suo salone dove «Si possono trovare i 30 tagliandi per la curva nord con una offerta di 13 euro – dice – L’intero ricavato verrà devoluto all’associazione AMMeC. Grazie al Grosseto che ci permette di regalare sorrisi».

I biglietti, inoltre, sono disponibili al centro sportivo di Roselle e nei punti vendita autorizzati tabaccheria Stolzi, edicola La Vasca, edicola il Semaforo. Oppure online sulla piattaforma Ciaotickets.

I tagliandi saranno in vendita anche il giorno della gara. Gli abbonati potranno accedere allo stadio con la tessera cartacea provvisoria.

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik