Turismo, la green beach è sempre più accessibile | MaremmaOggi Skip to content

Turismo, la green beach è sempre più accessibile

L’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha acquistato due nuove sedie a rotelle, per spostarsi sulla spiaggia per chi ha un handicap
Da sinistra Sandra Mucciarini e Elena Nappi con le due nuove sedie a rotelle
Da sinistra Sandra Mucciarini e Elena Nappi con le due nuove sedie a rotelle

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Più che mai oggi è importante il concetto di accessibilità e di sostegno a chi ha una disabilità. Per questo il Comune di Castiglione della Pescaia ha acquistato due nuove carrozzine, una sand&sea e l’altra job, da mettere a disposizione a chi frequenta la green beach.

Sedie a rotelle speciali che sono a disposizione sia dei residenti che dei turisti.

«Anche quest’anno – dichiara l’assessore al welfare Sandra Mucciarini – abbiamo donato ai frequentatori della nostra green beach nuovi ausili di supporto per persone con un handicap, così potranno accedere con più facilità alla spiaggia e godersi il mare. Un servizio che come amministrazione forniamo ai nostri concittadini. Ma che vogliamo offrire anche ai turisti che ogni anno scelgono il nostro territorio per le vacanze, in modo che tutti possano vivere il paese e la spiaggia».

Le nuove carrozzine

I nuovi ausili forniti sono una carrozzina job, ideale per spostarsi sulla spiaggia, anche in presenza di ciottoli, ghiaia e sterrato, dotata di ruote impermeabili per accedere al mare ed una carrozzina sand&sea, con ruote in gomma piena e alluminio è l’ideali per spostarsi autonomamente, riducendo lo sforzo di spinta sulla sabbia e anche immergersi completamente in acqua.

La green beach di Castiglione della Pescaia è allestita con piattaforme ombreggiate, passerelle e ausili per persone con disabilità, per tutto il periodo della stagione balneare. L’accesso è libero e la fruizione è consentita giornalmente dalle 9 alle 19.

Le sedie job in dotazione della spiaggia possono essere utilizzate in modo gratuito dai fruitori dell’area.

«L’attenzione all’accessibilità in ogni luogo pubblico – afferma la sindaca Elena Nappi – è una priorità di questa amministrazione e gli obiettivi raggiunti sono certificati anche dall’assegnazione della bandiera lilla, che premia i Comuni che dedicano attenzione al turismo accessibile. La green beach è una delle eccellenze di Castiglione della Pescaia, una spiaggia attrezzata dai suoi fruitori che ogni anno si arricchisce di dettagli preziosi e molto utili».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik