GROSSETO. Torna il “Manciano musicstreet festival” giunta alla 14esima edizione, sia in strada che sul palco. Quest’anno, fra le tante novità, ci saranno anche 6 biglietti in palio alla lotteria per i concerti di Marco Mengoni, allo stadio Olimpico di Roma il 2 luglio 2025, Gianna Nannini al Mandela forum di Firenze, il 14 dicembre 2024 e Diodato, al teatro Moderno di Grosseto il 28 settembre. L’estrazione della lotteria è in programma il 21 luglio..
Da venerdì 12 a domenica 14 luglio ci saranno le esibizioni itineranti delle band, provenienti dalla Francia, dalla Spagna e dall’Italia, a far divertire i presenti per le vie del borgo. Mentre dal 19 al 21 luglio, sul palco del parco Mazzini; ci saranno Danilo Sacco e il suo “Colpevole tour”, Paola Turci e Gino Castaldo con “Il tempo dei giganti” e, infine, gli Inti Illimani e Giulio Wilson con “Agua world tour”.
Protagonista la musica di strada
Dal 12 al 14 luglio gli eventi saranno gratuiti e interamente dedicata alla musica su strada, con street band che si esibiranno durante tutta la giornata, nelle vie e nelle piazze di Manciano, coinvolgendo il pubblico in momenti di spettacolo e divertimento. Le band saranno 9: dalla Spagna arrivano la Always drinking marching band e la Bulbalkan; dalla Francia La Marmaille, mentre dall’Italia, oltre alla Magicaboola brass band, ci saranno la Royal highland company, la Over soul street band, Miwa e i suoi componenti street band, Le Swingeresse e la Roaring Emily jazz band.
«Siamo di nuovo pronti a proporre tanta musica per tutti coloro, che vorranno partecipare al festival. Anche quest’anno sarà un’edizione di qualità -dice Michele Santinelli, direttore artistico del Manciano street music festival – con band sia italiane che straniere. I concerti sono ricchi di significati attuali e profondi».
I grandi nomi sul palco
Oltre alle street band ci saranno anche dei concerti su un palco. «Sarà un onore avere con noi la voce di Danilo Sacco e quella di Paola Turci, con la narrazione unica di Gino Castaldo che promette serate piene di emozioni- dice Santinelli – Quest’anno, inoltre, per la prima volta, sul palco del parco Mazzini salirà un gruppo internazionale, ospiti stranieri, gli Intilli Imani, che faranno tappa a Manciano per il loro Agua world tour».
«Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Manciano, che è al nostro fianco e ci conferma la sua fiducia, così come vogliamo ringraziare i nostri sponsor storici – conclude – Banca Tema, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Terme di Saturnia Natural Destination, il cui appoggio è fondamentale per il Festival».
Ecco il programma dei concerti:
- Venerdì 19 luglio alle 21.30 Danilo Sacco, a dare il via sul palco di Manciano sarà Danilo Sacco con il suo “Colpevole tour”;
- sabato 20 luglio alle 21.30 Paola Turci e Gino Castaldo, i tre anni magici della canzone d’autore raccontati e cantati da Paola Turci e Gino Castaldo, con materiali d’archivio e performance live;
- domenica 21 luglio alle 21.30 sul palco ci saranno Inti Illimani e Giulio Wilson, la leggendaria band cilena insieme al cantautore italiano porterà sul palco anche le canzoni del nuovo album Agua.
Per informazioni e per acquistare i biglietti dei concerti al parco pubblico Mazzini: www.mancianostreetmusicfestival.com.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli