Turci, Sacco, Inti Illimani: che musica a Manciano! | MaremmaOggi Skip to content

Turci, Sacco, Inti Illimani: che musica a Manciano!

Danilo Sacco, Paola Turci, Gino Castaldo: sono solo alcuni degli artisti presenti al Manciano Musicstreet festival. Quest’anno ci sono in palio anche 6 biglietti per Mengoni, Nannini e Diodato
Una foto delle scorse edizione del festival di manciano
Una foto della scorsa edizione del festival di manciano

GROSSETO. Torna il “Manciano musicstreet festival” giunta alla 14esima edizione, sia in strada che sul palco. Quest’anno, fra le tante novità, ci saranno anche 6 biglietti in palio alla lotteria per i concerti di Marco Mengoni, allo stadio Olimpico di Roma il 2 luglio 2025,  Gianna Nannini al Mandela forum di Firenze, il 14 dicembre 2024 e Diodato, al teatro Moderno di Grosseto il 28 settembre. L’estrazione della lotteria è in programma il 21 luglio..

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio ci saranno le esibizioni itineranti delle band, provenienti dalla Francia, dalla Spagna e dall’Italia, a far divertire i presenti per le vie del borgo. Mentre dal 19 al 21 luglio, sul palco del parco Mazzini; ci saranno Danilo Sacco e il suo “Colpevole tour”, Paola Turci e Gino Castaldo con “Il tempo dei giganti” e, infine, gli Inti Illimani e Giulio Wilson con “Agua world tour”.

Protagonista la musica di strada

Dal 12 al 14 luglio gli eventi saranno gratuiti e interamente dedicata alla musica su strada, con street band che si esibiranno durante tutta la giornata, nelle vie e nelle piazze di Manciano, coinvolgendo il pubblico in momenti di spettacolo e divertimento. Le band saranno 9: dalla Spagna arrivano la Always drinking marching band e la Bulbalkan; dalla Francia La Marmaille, mentre dall’Italia, oltre alla Magicaboola brass band, ci saranno la Royal highland company, la Over soul street band, Miwa e i suoi componenti street band, Le Swingeresse e la Roaring Emily jazz band.

«Siamo di nuovo pronti a proporre tanta musica per tutti coloro, che vorranno partecipare al festival. Anche quest’anno sarà un’edizione di qualità -dice Michele Santinelli, direttore artistico del Manciano street music festival – con band sia italiane che straniere. I concerti sono ricchi di significati attuali e profondi».

I grandi nomi sul palco

Oltre alle street band ci saranno anche dei concerti su un palco. «Sarà un onore avere con noi la voce di Danilo Sacco e quella di Paola Turci, con la narrazione unica di Gino Castaldo che promette serate piene di emozioni- dice Santinelli – Quest’anno, inoltre, per la prima volta, sul palco del parco Mazzini salirà un gruppo internazionale, ospiti stranieri, gli Intilli Imani, che faranno tappa a Manciano per il loro Agua world tour».

«Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Manciano, che è al nostro fianco e ci conferma la sua fiducia, così come vogliamo ringraziare i nostri sponsor storici – conclude – Banca Tema, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Terme di Saturnia Natural Destination, il cui appoggio è fondamentale per il Festival».

Ecco il programma dei concerti:

  • Venerdì 19 luglio alle 21.30 Danilo Sacco, a dare il via sul palco di Manciano sarà Danilo Sacco con il suo “Colpevole tour”;
  • sabato 20 luglio alle 21.30 Paola Turci e Gino Castaldo, i tre anni magici della canzone d’autore raccontati e cantati da Paola Turci e Gino Castaldo, con materiali d’archivio e performance live;
  • domenica 21 luglio alle 21.30 sul palco ci saranno Inti Illimani e Giulio Wilson, la leggendaria band cilena insieme al cantautore italiano porterà sul palco anche le canzoni del nuovo album Agua.

Per informazioni e per acquistare i biglietti dei concerti al parco pubblico Mazzini: www.mancianostreetmusicfestival.com.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik