PIOMBINO. I controlli dei carabinieri di Piombino, effettuati anche con il supporto dei militari delle compagnie di Cecina e Portoferraio, oltre che con il nucleo cinofili San Rossore.
Arrestato diciottenne
Nel corso di questi controlli, un diciottenne, già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per spaccio. Il ragazzo stava camminando da solo nelle strade della città, quando è stato visto dai militari che lo hanno fermato. Era agitato e la sua irrequietezza ha spinto i carabinieri a perquisire la sua abitazione.
I militari hanno trovato oltre 75 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di dosi.
La droga e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati: il ragazzo è ai domiciliari. L’arresto è stato convalidato dal gip.
In sei in casa con la droga, denunciati
I carabinieri hanno anche fatto un controllo nell’abitazione di un uomo, già conosciuto, che era in compagnia di altre sei persone, tutte con età tra i 21 e i 54 anni. Durante la perquisizione sono stati trovati tre bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento di dosi e 200 grammi di sostanza da taglio.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e i 7 sono stati denunciati per spaccio. Altre due persone, una 22enne e un 53enne della zona sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori: avevano con sé 5 grammi di hashish, che sono stati sequestrati.
I carabinieri hanno anche controllato oltre 156 persone, 4 sottoposte a misure cautelari e di prevenzione e 110 veicoli. Insieme ai militari del Nucleo ispettorato del lavoro, sono stati controllati esercizi commerciali del centro di Piombino, senza riscontrare violazioni.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli